Il gusto inconfondibile del made in Sicily

La biscotteria di 13Credenze vanta un ricchissimo assortimento di prodotti dolciari da forno, magistrali nel mix di sapori, perché realizzati con quella lentezza e naturalità, nel rispetto delle più antiche ricette della tradizione siciliana. La scelta spazia da un’appetitosa varietà di sensazioni dolci e morbide: la clientela più golosa, potrà scegliere tra una serie di biscotti secchi e di paste di mandorle siciliane, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, grazie a produzioni tipiche di gran pregio

tradizione

Soffici armoniedi pasta di mandorle

Fra i dolci tipici siciliani, la pasta di mandorle, nota anche con il nome di “pasta reale”, rappresenta il massimo della tradizione pasticciera isolana.
Secoli orsono questi dolci erano destinati ai re, e da qui il loro nome. Nel tempo però, la produzione si è trasformata ed evoluta: i biscotti dal cuore di mandorla vennero quindi consumati in tutti i periodi dell’anno e non solo per le feste.
Oggi, 13Credenze esprime tutta la bontà e l’inconfondibile delicatezza dell’altissima pasticceria con la semplicità di un tocco di miele o una nota d’essenza di arance e limoni.

Assaporando dolci sensazioni

La Sicilia offre una selezione tale di dolcezze, così straordinarie, che parlare solo di alcune di esse può risultare impresa ardua. Ma intendiamo comunque confidarvi qualche piccolo, interessante segreto: ad esempio che è l’unica regione d’Italia dove si produce il pistacchio, quello buonissimo di Bronte, ingrediente principe de ‘O Sapurit, un vero e proprio gioiello di croccante, un biscotto semplice e friabile di origine magrebi-na, ricco di mandorla caramellata e dal sapore più gradevole e di un dolce mai stucchevole. Note di mandor-le che vanno dritte al cuore, gusti unici che provengono da terre lontane.

Guarda il catalogo “La Biscotteria”

Scopri tutte le nostre specialità artigianali e se vuoi puoi anche ordinarle.