Riscopriamo tutta la dolcezza di una volta

13Credenze con la sua finissima pasticceria si rivolge a una clientela estremamente selezionata, amante dei dessert più ricercati: un’antologia unica di squisitezze, nate dalla ricerca delle migliori golosità della tradizione dolciaria siciliana.

13Credenze presta un’attenzione particolare all’incontro tra ingredienti di primissima qualità, metodi di lavorazione e passioni centenarie. Grazie all’esperienza, alla conoscenza delle tecniche artigianali, alle metodologie più avanzate, ma anche all’amore per i sapori della terra, il rispetto per i tempi e la tradizione: 13Credenze vanta una selezione dolciaria veramente eccellente.

Lentezza

La naturale lentezza
dell’artigianalità.

Solo i veri maestri pasticcieri e i lievitisti più esperti riescono a ottenere il più classico dei panettoni artigianali: dalla cupola brunita, l’alveolatura a nido d’ape e l’inconfondibile mollica ricca di sapori sapientemente dosati, in grado di sprigionare aromi persistenti perfetti, di quelli che si ricordano a lungo.

E il segreto che possiamo confidarvi per ottenere tutto questo, è esclusivamente nella lentissima lievitazione.

Fragranti perché artigianali,
soffici perché naturali

Sin dall’antichità i fornai più laboriosi preparavano, anche nelle loro case, nei propri forni, bontà pasticciere davvero uniche. Con questo stesso spirito 13Credenze, seleziona i migliori panettoni artigianali del Sud Italia: forse non tutti sanno che oggi il più famoso panettone al mondo è prodotto in Sicilia e non più in Lombardia.

E 13Credenze lo propone in almeno otto gusti diversi: il non plus ultra è il panettone artigianale al gusto pistacchio, profumato e originale. Poi c’è quello farcito al cioccolato e cocco, o gli insuperabili Pandorini, che nonostante siano di piccolissime dimensioni rappresentano delle vere e proprie chicche pasticciere.

Guarda il catalogo “Dolci credenze”

Scopri tutte le nostre specialità artigianali e se vuoi puoi anche ordinarle.